Corsi di tedesco
Corsi di tedesco a San Benedetto del Tronto? Ja, bitte!
Imparare il tedesco, perché?
Se l’inglese è la lingua ritenuta più utile, il tedesco è la lingua più parlata in Europa: non solo in Germania, ma anche in Austria, Svizzera, Liechtenstein e Lussemburgo. Non serve, comunque, andare fuori dall’Italia per incontrare persone che parlano il tedesco… Basta fare un viaggio in Trentino-Alto Adige, dove è una delle lingue ufficiali. E che dire, poi, dei turisti madrelingua che ogni anno vengono a farci visita, offrendoci l’oppurtunità di scambi commerciali, culturali e personali?
I motivi per imparare il tedesco possono essere legati a:
- La tua professione.
- I tuoi esami all’università.
- I tuoi viaggi di studio, di lavoro o di piacere.
- Il tuo desiderio personale di conoscere, o approfondire, una nuova lingua e una nuova cultura.
- La comunicazione con le persone che ami.
Quale di questi motivi è il tuo?
Al nostro primo incontro, faremo un’analisi iniziale dei tuoi bisogni. Questo ci aiuterà a proporti il corso più adatto a te, tenendo conto anche del tuo livello di partenza, che valuteremo con un test d’ingresso. Sia che tu parta da zero, sia che tu abbia già un livello intermedio o avanzato, ti proporremo il percorso di studio che meglio ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi, piccoli e grandi.
“Abbiamo trovato in Brainjog un partner di spessore, professionale e minuzioso con docenti preparati e didatticamente competenti”.
Imparare il tedesco con il metodo giusto. Ma qual è?
Pensiamo che non esista un metodo più giusto di un altro. Esiste, invece, la scelta più efficace tra i numerosi metodi possibili.
Sulla selezione delle metodologie di insegnamento più adeguate a ogni situazione siamo piuttosto attenti e scrupolosi, perché negli anni abbiamo visto i risultati a cui può portare un paziente lavoro di ricerca didattica e aggiornamento da parte del nostro team di insegnanti.
Se per lavorare con i bambini e i ragazzi ci ha illuminato il metodo Helen Doron® English, anche per insegnare le lingue agli adulti ci siamo affidati a scuole di pensiero che mettono lo studente al centro dell’esperienza di apprendimento.
Imparare il tedesco è divertente!
Sui nostri canali social, esprimiamo invece il lato più pazzo di Brainjog! Ecco alcune delle nostre rubriche sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram.
https://www.facebook.com/218036141707717/videos/325960235374241
Corsi di tedesco con Brainjog: Gute Reise!
Imparare una lingua è come fare un viaggio e l’insegnante è la tua guida: ne sa più di te, può aiutarti a non perdere l’orientamento, ti conduce verso luoghi nuovi di cui ancora non sai e ti evita delle spiacevoli esperienze. Ma l’esperienza da portare a casa è la tua.